I frutti che ti offriamo


Il nostro CD "I frutti che ti offriamo"

I frutti che Ti offriamo

I frutti che ti offriamo è un lavoro che nasce dall’incontro delle diverse sensibilità di un gruppo di autori, musicisti e artisti che, lavorando insieme hanno sperimentato un crescente senso di unità e condivisione. E' un’operazione corale nata dalla disponi­bilità e dalle attitudini di tante persone. Tra queste p. Francesco Volpintesta, 55 anni, Oblato di Messina e autore del brano che da il titolo al CD, e altri artisti dell'associazione "Wind of Change", associazione di promozione sociale composta da persone di varia età che operano nel campo dell’educazione e dell’arte.

I frutti che ti offriamo è concepito come un vero progetto missionario che possa servire come strumento di evangelizzazione e testimonianza delle meraviglie che il Signore compie nella quotidianità. Ogni canto nasce da una semplice idea che è stata elaborata dalla forza del gruppo. Praticamente non c’è un canto che sia frutto di un solo individuo: ogni compositore ha arricchito, con il dono della propria competenza, il lavoro dell’altro, senza stravolgerne l’originalità, o ha anche soltanto confermato l’autore nel costatarne, umilmente, la bellezza. Gli autori ritengono che con questo lavoro, hanno potuto vivere in maniera tangibile una parola del Vangelo: “Dove due o più sono riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro” (Mt 18,20). “Abbiamo sentito la presenza di Dio in ogni fase della creazione del disco. - dicono - Abbiamo avuto momenti belli, ma anche altri di estrema difficoltà, che però sono stati affrontati nell’amore e nella condivisione e risolti al meglio delle possibilità. La speranza è che questo lavoro possa essere strumento di unità anche per i gruppi di preghiera che vorranno utilizzare questi canti per animare le loro celebrazioni“.

Il CD è utile per ANIMARE LITURGIE EUCARISTICHE e MOMENTI DI PREGHIERA. L’ordine in cui compaiono i canti segue lo schema di una messa. I testi, gli accordi e gli spartiti di tutti i canti sono disponibili sul sito www.omimessina.it. Per informazioni si può scrivere alla mail: ifruttichetioffriamo@gmail. com,

oppure utilizzare la pagina contatti del sito mail

 

Percorsi e Attività a favore della Persona, la Coppia e la Famiglia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: